Dottorato di Ricerca

Il dottorato di ricerca è il grado accademico universitario più alto. La qualifica accademica di Dottore di Ricerca, spettante a chi ha conseguito un dottorato, è corrispondente al titolo di PhD (acronimo di Philosophiæ Doctor) previsto nei paesi anglosassoni, ed a titoli analoghi presenti in altri paesi.

Master Universitario in Terapie Manuali

La Terapia Manuale è una disciplina laborale di tecniche manuali dentro la Fisioterapia, con il supporto scientifico della diagnosi, trattamento di lezioni e quadro patologici, mediante un’ottica di tecniche Osteopatiche.

Laurea Magistrale in kinesiologia e Fisioterapia

Nel corso si frequentano materie basiche e cliniche. La Laurea proporciona i fondamenti scientifici e tecnologici basici per: l’attenzione e riabilitazione di pazienti con affezzioni traumatologiche, neurologiche, respiratorie o cardiache con tecniche terapeutiche specifiche.

Mi professione

Il laureato in kinesiología e Fisioterapia, è l’unico preofessionale universitario che interviene nel proceso salute-malattie, facendo azioni di prevenzione, promozione, mantenimento, trattamento e recupero della capacità fisica delle persone. Dovendo partecipare in maniera attiva e continua nella noramalizzazione, programmazione e docenza in tutto lo concerniente all’attività specifica che esercita nell’ambito professionale.

Dove esercito

Esercito la libera professione come Fisioterapista in Italia. Ricercatore , IRCCS Fondazione Don Gnocchi, Milano, Italia.